Attendere...

La tua adozione è scaduta? Il tuo alberello ha ancora bisogno di te!

Rinnovando la tua adozione per un altro anno starai collaborando in maniera concreta nella tutela delle tradizioni e della viticoltura salentina. In più, ricevi in omaggio un'altra adozione, da regalare a chi vuoi tu.

Perché adottare un alberello?

Grazie al tuo contributo, l'alberello pugliese ha un'opportunità in più per non essere dimenticato.

Come ben sai, a causa della sua minore resa rispetto il più diffuso metodo a spalliera, insieme alle maggiori difficoltà nella gestione del vigneto e i più elevati costi che ne derivano, l'alberello è sempre meno utilizzato dai viticoltori pugliesi.

La sua più bassa produttività, tuttavia, dà come conseguenza un'uva di elevata qualità, con una intensa concentrazione di sentori, tannini e zuccheri. E' proprio grazie all'alberello, in effetti, che in Puglia possiamo produrre vini rossi di pregio, dagli aromi concentrati ed accattivanti.

Ecco perché le Cantine Paololeo sono convinte di non volere abbandonare questo antico metodo di allevamento della vite. Tuttavia, per diffondere l'importanza dell'alberello pugliese, abbiamo bisogno di te: aiutaci a spargere la voce!

 

rinnovo adozione dorso rosso

Rinnova la tua adozione e ricevi un'altra in omaggio

Sogniamo con creare una sorta di "esercito di difensori degli alberelli pugliesi". Ecco perché a tutti coloro che vorranno rinnovare la propria adozione abbiamo deciso di regalarne un'altra: con il tuo contributo, infatti, avrai la possibilità non solo di continuare a prenderti cura del tuo alberello, ma anche di riceverne un altro da regalare a chi vuoi!

Dateci una mano e, insieme, potremmo convincere tutti i viticoltori che l'alberello pugliese va rispettato e tutelato.

Regala l'emozione di Dorso Rosso: offri a quella persona speciale la possibilità di custodire un antico alberello nel Salento, di prendersene cura e di venire a visitarlo quando vuole!

Come rinnovare l'adozione

Il rinnovo costa solo € 20 all'anno. Per rinnovare, basta accedere alla sezione Adozione e scegliere il tuo alberello direttamente sulla mappa della Masseria Carritelli, dove si trovano i nostri vigneti. Segui le indicazioni per il processo d'acquisto e torna a far parte del progetto Dorso Rosso!

Una volta rinnovata, contattaci per inviarci i dati della persona a chi vuoi regalare un'adozione. Puoi scriverci a info@dorsorosso.it o chiamarci al +39 0831 205 999.

Se non trovi il tuo alberello, o la tua adozione non è ancora scaduta ma vuoi rinnovarla in anticipo per riceverne una in omaggio, contattaci!

E ricordati che, se non l'hai ancora fatto, con la tua adozione iniziale è inclusa una visita agli alberelli Dorso Rosso: vieni a trovarci, fatti un selfie con la tua pianta e degusta gli ottimi vini delle Cantine Paololeo!

 

Adotta un vigneto nel Salento: insieme possiamo tutelare il tradizionale alberello pugliese!