Attendere...

Adotta un vigneto: diventa il custode di un alberello pugliese

Grazie del tuo interesse per Dorso Rosso, il programma di adozione delle Cantine Paolo Leo.

Vogliamo salvaguardare il tradizionale alberello del Salento per continuare ad offrire vini pugliesi di qualità e carattere distintivo, riconoscibili in tutto il mondo. Adottando una vigna con noi diventerai custode della viticoltura pugliese, vivendo in prima persona il meticoloso lavoro necessario alla creazione di un Negroamaro legato, d'altronde, ad una storia molto intrigante.

Scegli di adottare un vigneto a distanza oppure regala il pacchetto a quella persona, amante del vino, che sai che lo gradirebbe. Puoi anche optare semplicemente per degustare un vino pugliese unico, visitare la cantina e scoprire di persona i più profondi segreti della viticoltura salentina.

I pacchetti disponibili per l'adozione

Il programma di adozione di un alberello in Salento prevede diversi pacchetti tra cui puoi scegliere:
  1. ADOTTA: adozione di un alberello pugliese, con attestato ufficiale di adozione con il tuo nome e il titolo di "Vignaiolo Onorario" per l'annata in corso. In più, ricevi  un suggestivo sacchetto contenente la terra del tuo alberello, accedi ad un'Area Riservata online per seguire passo a passo la crescita della tua vite e ricevi una newsletter periodica con contenuti esclusivi sulla pianta.
  2. VISITA: vieni a scoprire di persona il programma Dorso Rosso, attraverso una visita guidata nelle Cantine Paolo Leo e i suoi vigneti di alberello, con spiegazioni approfondite a cura di esperti e una degustazione del vino Dorso Rosso con aperitivo tradizionale.
  3. DEGUSTA: scegli di ricevere a casa una bottiglia di vino Dorso Rosso, un negroamaro che riflette in maniera eccezionale le virtù del vitigno e del terroir.

Come adottare un alberello pugliese

Il processo di adozione è semplicissimo: basta accedere alla sezione Adozione e scegliere uno dei nostri pacchetti. Se opti per l'adozione potrai scegliere il tuo alberello pugliese direttamente sulla mappa della Masseria Carritelli, dove si trovano i nostri vigneti. Segui le indicazioni per il processo d'acquisto e diventa subito un viticoltore come noi! Per maggiori informazioni è possibile contattarci a info@dorsorosso.it

Adotta un vigneto nel Salento: insieme al tuo aiuto sarà più facile salvaguardare il nostro alberello pugliese!

“ Scegli dalla seguente mappa un'area della Masseria Carritelli in cui adottare una vite. ”